Mosler a BuccinoMosler ad AgropoliMosler a Salerno

Qui tutto il calendario del #MoslerTour

Moneta, disoccupazione, crisi, Eurozona. Fattori tra loro legati assieme e che saranno illustrati da una delle personalità più influenti al mondo nel campo dell’economia e della finanza, Warren Mosler, padre fondatore della scuola di pensiero economico della Modern Money Theory (Teoria della Moneta Moderna) di ispirazione post-keynesiana.

In Italia come ospite dell’Università di Trento, dal 9 all’11 maggio lo statunitense Mosler sarà anche relatore di importantissimi incontri nel sud della Campania, sia di taglio politico, amministrativo che accademico.

Sabato 9 maggio l’appuntamento è a Buccino, in provincia di Salerno, alle ore 16. Qui Mosler incontrerà i sindaci campani nella Sala Consiliare, in Piazza Municipio 1, in una relazione dal titolo “Come uscire dalla crisi – la buona economia al servizio della buona politica”.

Domenica pomeriggio, alle 16.30, Agropoli, sempre in provincia di Salerno, sarà sede di un incontro di livello nazionale: Mosler sarà ospite di un dibattito che coinvolgerà l’ex viceministro dell’Economia Stefano Fassina, il deputato del M5S Girolamo Pisano, il segretario nazionale di Rinascita Socialista Marco Craxi, l’economista dell’Università di Bari Carlo Trione, il componente della Fisac Banco di Napoli Italo Nobile.

Appuntamento accademico invece lunedì 11 maggio, all’Università di Salerno. Alle ore 10.30 nell’Aula del Consiglio Vittorio Foa, con introduzione della professoressa Marisa Maggini, Mosler terrà una lezione sulla MMT e sull’evoluzione del pensiero economico post-keynesiano.

L’insieme di eventi è reso possibile dall’azione dell’associazione campana Me-Mmt con il patrocinio del Comune di Agropoli e la collaborazione dell’Università di Salerno. Il livello degli incontri si presenta come una occasione irripetibile di conoscenza sulle cause della crisi in corso e su come riuscire a rimuoverle attraverso la comprensione della Modern Money Theory. Si prega dunque la cittadinanza di partecipare numerosa. Tutti gli incontri sono ad ingresso libero.

Info: [email protected], www.memmtcampania.info, www.memmt.info, 328.6146789